L’appuntamento valevole per il la serie ASI vede Funny Team conquistare cinque vittorie, due secondi posti ed un terzo, in una Domenica più che proficua.
Dopo la Cividale e Bolca un altro campo di gara ha regalato importanti soddisfazioni a Funny Team, reduce da un Formula Driver Trieste che ha visto il sodalizio di Abano Terme infilare cinque allori, due secondi ed un terzo posto.
Un risultato che consolida il primato, nella classifica scuderie, nel campionato targato ASI.
Ad aprire la lunga fila di successi, nell’evento tenutosi la scorsa Domenica, è stato Alberto Albiero, il migliore in classe Rally al volante della sua Citroen Saxo.
“Era la seconda volta che partecipavo a questa tipologia di gare” – racconta Albiero – “e mi sono trovato benissimo, non avendo mai avuto problemi tra curve strette e chicane. Un tracciato pensato benissimo ed è certo che tornerò qui anche per la prossima edizione.”
Doppio podio, seconda in Lady 1 ma anche terza in classe Rally con lo pseudonimo “Alessandro”, per una Giulia Bonollo più che consistente, alla guida di una Citroen Saxo.
Per la portacolori della scuderia patavina, penalizzata da qualche problema di natura tecnica, la felicità per aver chiuso in bellezza un 2022 che, sulla carta, si è chiuso proprio a Dolina.
Soddisfazioni in rosa arricchite anche dal successo di “Elisa S”, la numero uno in rosa della Lady 1 ma anche brillante protagonista tra le Rally, con lo pseudonimo “Tazmania”, dove ha raccolto un più che positivo secondo posto di categoria, alla guida di una Citroen Saxo.
“Tracciato tanto bello quanto tosto” – racconta “Elisa S” – “ma si è adattato perfettamente al mio stile di guida. Sono soddisfatta del mio risultato e della mia situazione nella serie ASI.”
Bene anche Steev Zanta che ha saputo portare la sua Renault 5 GT Turbo al successo nella classe C, nonostante una lieve noia di natura tecnica che non gli ha tolto il sorriso.
“Si è rotta una vite sotto il cambio” – racconta Zanta – “ma, a parte quello, è andato tutto bene. Circuito molto bello, sia guidato che veloce. Complimenti agli organizzatori dell’evento.”
Il migliore di giornata, firmatario di due successi, è stato “Bibe Junior”, diviso tra la sua abituale Citroen Saxo, in versione gruppo N, e la Peugeot 205, concessagli dal presidente Zoccarato.
Vittoria in Rally 2, affiancato da “Elisa S” nelle vesti di navigatrice, bissata dal primato in categoria A, portando sul gradino più alto del podio la francesina del patron di scuderia.
“Circuito bello e divertente” – racconta “Bibe Junior” – “che combinava bene il veloce ed il tecnico. Grazie al presidente per avermi prestato il suo giocattolo e devo dire che, per noi, è stata una Domenica molto positiva. Abbiamo lavorato tutti al meglio perchè l’obiettivo primario è quello di portare a casa il titolo delle scuderie. Complimenti alla Trieste Racing Club Academy.”