Due secondi, grazie a “Deni” e ad “Elisa S”, ai quali aggiungere il terzo di “Bibe Junior” e di Bonollo per il penultimo atto, nel Formula Pista ASI, con il Lignano Circuit.
Precenicco si conferma una riserva di caccia particolarmente proficua per Funny Team ed anche lo scorso fine settimana, nell’appuntamento valevole per il Formula Pista griffato ASI tenutosi Domenica, la scuderia con base ad Abano Terme si è messa in evidenza, mettendo in bacheca quattro podi su otto portacolori al via.
Vittoria sfiorata, per pochi millesimi, da “Deni” che, al volante della sua Peugeot 205, ha concluso secondo in categoria C, autore di un fatale errore sulla terza manche, valso il primato.
“Una categoria molto numerosa ed agguerrita” – racconta “Deni” – “in una giornata dove le basse temperature hanno reso difficile la scelta delle gomme. Abbiamo mancato la vittoria per un soffio, a causa di un piccolo errore sulla terza manche, ma rimango comunque soddisfatto.”
L’altro migliore risultato di giornata ha portato la firma di “Elisa S”, seconda tra le dame della Lady 1 con la sua Citroen Saxo, brava a tenere testa ad avversarie dotate di mezzi decisamente più performanti, rafforzando la casella numero due ad un solo round dal termine.
“Avevo avversarie toste e con vetture molto più competitive” – racconta “Elisa S” – “quindi posso ritenermi contenta di questo secondo posto. Grazie a Nicola e ad Enrico Trolio che mi seguono in tutto e per tutto. Grazie a Flavio che mi permette di continuare a crescere. Grazie a tutti i partners che mi supportano ed ai miei amici, come Debora, vicini nei momenti più duri.”
Ad inseguirla, su terzo gradino del podio, Giulia Bonollo con la sua Peugeot 205.
Una “Elisa S” in doppia veste che, dopo aver piazzato la zampata in rosa, ha affiancato “Bibe Junior” sulla Citroen Saxo in versione gruppo N con la quale è arrivato il terzo di Rally 2.
“Un altro terzo posto” – racconta “Bibe Junior” – “ma che continua a valere molto. Gara combattuta anche questa volta, lottando con auto più potenti della mia Saxo. Continueremo a lavorare sodo sulla nostra vettura, proseguendo sulla strada presa in vista del prossimo anno. Un ringraziamento particolare a tutti i partners, a Flavio ed a tutti quelli che mi stanno aiutando.”
Passando alla zona fuori dal podio un buon quinto di classe Rally, al termine di una giornata negativa, è stato quello raccolto da Alberto Albiero, alla guida della sua Citroen Saxo.
Stessa piazza, tra le SB, per Marco Albiero e la sua Citroen C2, penalizzato da un incontro ravvicinato con un birillo che gli ha tolto dalle mani una probabile seconda posizione.
Un settimo posto, frutto del lungo lavoro sulla sua Renault 5 GT Turbo, è arrivato in classe C da Daniele Michele, felice per una prestazione che ha gratificato il tanto impegno profuso.
A completare il sestetto ci ha pensato Daniele Coppiello, su Renault Clio Williams, quarto tra le SC, precedendo Alessandro Pedron, a bordo di una Peugeot 205, giunto quinto al traguardo.