Allo Slalom Caldaro – Appiano Funny Team festeggia il terzo successo consecutivo del pilota di Negrar, imitato dal giovane compagno di colori scaligero.
Continua il periodo felice, tra le porte, per Funny Team ed anche la quinta edizione dello Slalom Caldaro – Appiano, andato in scena Sabato scorso in provincia di Bolzano, ha confermato la scuderia di Abano Terme tra le forze di prim’ordine.
Due erano i portacolori presenti al via, in zona Passo della Mendola, ed altrettanti sono stati i gradini più alti del podio firmati, rinnovando la compagine patavina quale vera fucina di talenti.
Terzo successo consecutivo, dopo quelli firmati al Susa – Moncenisio ed al Busalla – Crocefieschi per un Franco Quintarelli a dir poco inarrestabile, al volante della sua Fiat 127.
Il pilota di Negrar ha lasciato alla concorrenza soltanto le briciole, inanellando tre successi di manche consecutivi ed andando a chiudere primo di gruppo SS nonché di classe S3.
Per lui anche un più che positivo trentunesimo posto nella classifica finale assoluta.
“Dall’ultima volta che abbiamo corso qui il percorso è stato allungato” – racconta Quintarelli – “ma, come sempre, è stato bello da affrontare. L’organizzazione della gara è stata impeccabile e la nostra 127 ha girato bene. Una giornata davvero molto calda ma, alla fine, siamo riusciti a vincere sia la nostra classe che il gruppo. Ad essere onesti però devo dire che c’è stato un errore, da parte della direzione gara, e si sono dimenticati di inserire un concorrente nel nostro gruppo di appartenenza. Sarebbe stato lui a vincere il gruppo. Grazie, come sempre, a tutti i nostri ragazzi ed alla scuderia Funny Team. Dopo il tris ora ci piacerebbe puntare al poker.”
Trasferta al risparmio, in virtù della vittoria matematica ottenuta già a tavolino essendo l’unico al via tra le millequattro del produzione, per un Jacopo Grobberio che, a bordo della sua Peugeot 106 Rallye ha messo in bacheca il trofeo per la classe N1400, ottavo di gruppo N.
“Abbiamo condotto una strategia di gara conservativa” – racconta Grobberio – “e siamo partiti con delle gomme usurate. Eravamo da soli in classe quindi abbiamo deciso di andare via così. Nonostante questo siamo riusciti a migliorare, di quasi un secondo e mezzo, il nostro miglior tempo della passata edizione. La vettura è andata bene ma, ovviamente, scivolavamo tanto in uscita dai tornanti, a causa appunto delle gomme vecchie e delle temperature alte. A parte la vittoria, scontata essendo da soli, siamo stati molto contenti per aver migliorato, di così tanto, il nostro best del 2021. Grazie a tutta la scuderia Funny Team, sempre molto disponibili con me.”
“È un momento decisamente ricco di soddisfazioni nello slalom” – gli fa eco Flavio Zoccarato (presidente Funny Team) – “e, in particolar modo, abbiamo un Franco Quintarelli che sta facendo la voce grossa, ad ogni sua apparizione. Tre vittorie consecutive non arrivano per caso quindi complimenti al nostro Franco e gli auguriamo di continuare ancora su questa strada. Bene anche il nostro giovane Jacopo. Purtroppo era da solo in classe ma si è posto sempre un obiettivo, non limitandosi ad arrivare solo alla fine. Grazie a tutti i ragazzi della nostra famiglia.”